IL PIEDUBUS CERCA VOLONTARI PER L’A.S. 2015/2016

30 Maggio 2015

IL PIEDUBUS CERCA VOLONTARI PER L’A.S. 2015/2016

GENTILE VOLONTARIO (genitori, nonni, associazioni, docenti, personale ATA, cittadini ecc.)

da alcuni anni, in collaborazione con la scuola, le associazioni di volontariato ed i genitori dell’Istituto Comprensivo, organizziamo il Piedibus, iniziativa che raccoglie un alto gradimento da parte dei bambini e delle famiglie e vede la partecipazione di centinaia di scolari della scuola Primaria, sulle 6 linee pedonali che abbiamo individuato.

Il Piedibus è un autobus che va a piedi.

E’ formato da una comitiva di bambini che vanno a scuola in gruppo accompagnati da almeno tre adulti volontari.

Il Piedibus parte da un capolinea ad orario prefissato e raggiunge la scuola, raccogliendo, lungo il tragitto, tutti i bambini che salgono.

Ogni alunno indossa una pettorina.

Un carrettino consente il trasporto degli zaini.

Lungo il percorso i bambini fanno esercizio fisico, chiacchierano con i loro amici, imparano cose utili sulla sicurezza stradale, si guadagnano un po’di indipendenza e contribuiscono a ridurre traffico, rumore e inquinamento in prossimità della scuola.

Il Piedibus è il modo più sicuro, ecologico e divertente per andare a scuola.

Il Piedibus è realizzabile soltanto con la disponibilità di volontari: genitori, nonni, associazioni, docenti, personale ATA, cittadini ..  chiunque abbia voglia di dedicare una piccola parte del proprio tempo a questa iniziativa.

ANCHE NELL’A.S. 2015/2016 VORREMMO ORGANIZZARE IL PIEDIBUS MA ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!

Per aderire all’iniziativa si può comunicare il proprio nominativo con le seguenti modalità:

VI ASPETTIAMO.

Pubblicato: 30 Maggio 2015 - Revisione: 30 Maggio 2015