NUOVI MENU’ MENSA SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA PRIMAVERA – ESTATE 2017

29 Marzo 2017

NUOVI MENU’ PRIMAVERA ESTATE 2017

A partire dal 3 aprile prossimo entra in vigore in tutte le scuole e i nidi dell’Unione Terre di Castelli il menù Primavera Estate che presenta una novità:

per un giorno alla settimana verrà offerto ai bambini un pasto privo di proteine di origine animale, con preparazioni a base di cereali, verdure, legumi, frutta.

La scelta è stata operata dal Consiglio dell’Unione (deliberazione n. 64 del 24/11/2016) che ha approvato, dopo un confronto in commissione consiliare istruzione, la proposta di alcuni consiglieri di ridurre l’apporto proteico di origine animale, mantenendo la qualità consueta.

Il menù è stato sottoposto e approvato dal SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti del Ausl). Alleghiamo sotto i menù dei pranzi preparati per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie al centro pasti La Madia e nelle cucine scolastiche dell’Unione.

Pubblicato: 29 Marzo 2017 - Revisione: 29 Marzo 2017