INDICAZIONI OPERATIVE PER L’ATTUAZIONE DEL DECRETO LEGGE N. 73 DEL 07 GIUGNO 2017 RECANTE DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI PREVENZIONE VACCINALE PER GLI ALUNNI

14 Luglio 2017

Ultimo aggiornamento 30/08/2017

Si invitano le famiglie a leggere con cura i documenti allegati e si comunica che la documentazione comprovante:

– l’effettuazione delle vaccinazioni

– l’esonero

– l’omissione o il differimento delle stesse

– la prenotazione di appuntamento per l’effettuazione della vaccinazione presso la ASL territorialmente competente

dovrà essere presentata presso la Segreteria della scuola:

-entro il giorno 10 settembre 2017 per gli alunni della scuola dell’infanzia;

-entro il giorno 31 ottobre 2017 per gli alunni di tutti gli altri gradi di istruzione;

La documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie potrà essere sostituita da autocertificazione (resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445); in tale caso, la regolarizzazione dovrà essere effettuata entro il 10 marzo 2018.

Per poter frequentare la scuola dell’infanzia tutti i bambini devono essere vaccinati: l’AUSL ha comunicato che invierà alle famiglie il certificato vaccinale dei bimbi tra i 3 e i 6 anni. I genitori lo consegneranno alla segreteria dell’Istituto entro il 10 settembre 2017.

Qualora per un problema postale non arrivasse in tempo il certificato AUSL, i genitori possono presentarsi in segreteria entro il 10 settembre per compilare l’autocertificazione, in attesa di potere comprovare le vaccinazioni.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico Carla Martinelli