RIPARTE IL PIEDIBUS 9 MARZO 2015

11 Febbraio 2015

RIPARTE IL PIEDIBUS 9 MARZO 2015

Riparte il Piedibus il periodo individuato è:

• dal 09 marzo 2015 al 05 giugno 2015

Vi aspettiamo numerosi.

Il Piedibus è un autobus che va a piedi.

E’ formato da una comitiva di bambini che vanno a scuola in gruppo accompagnati da almeno tre adulti volontari.

Il Piedibus parte da un capolinea ad orario prefissato e raggiunge la scuola, raccogliendo, lungo il tragitto, tutti i bambini che salgono.

Ogni alunno indossa una pettorina.

Un carrettino consente il trasporto degli zaini.

Lungo il percorso i bambini fanno esercizio fisico, chiacchierano con i loro amici, imparano cose utili sulla sicurezza stradale, si guadagnano un po’di indipendenza e contribuiscono a ridurre traffico, rumore e inquinamento in prossimità della scuola.

Il Piedibus è il modo più sicuro, ecologico e divertente per andare a scuola

Il Piedibus è realizzabile soltanto con la disponibilità di volontari: genitori, nonni, associazioni e chiunque abbia voglia di dedicare una piccola parte del proprio

Pubblicato: 11 Febbraio 2015 - Revisione: 11 Febbraio 2015