PROGETTO PNRR – “AZIONI DI PREVENZIONE E CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA (D.M. 170/2022) – INVESTIMENTO 1.4 INTERVENTO STRAORDINARIO FINALIZZATO ALLA RIDUZIONE DEI DIVARI TERRITORIALI NELLE SCUOLE E ALLA LOTTA ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA”

CUP N. J44D22003980006 L’intervento è finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU

27 Marzo 2023

CUP N. J44D22003980006

L’intervento è finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU

L’intervento è finalizzato a realizzare azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica.

Tali azioni consistono nella progettazione e realizzazione di percorsi di mentoring e orientamento, percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento, percorsi di orientamento per le famiglie, percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari, organizzazione di team per la prevenzione della dispersione scolastica, rivolti a studentesse e studenti a rischio di abbandono scolastico.

Pubblicato: 27 Marzo 2023 - Revisione: 29 Maggio 2024